Ortopedia e Traumatologia

Ortopedia e Traumatologia

Controlliamo. Rinforziamo. Innoviamo.

Dalla prevenzione dei problemi muscolo-scheletrici alla visita specialista ortopedica di controllo, fino alla gestione di traumi e patologie articolari con trattamenti innovativi e su misura. Kure è il centro di ortopedia e traumatologia a Catania, dove offriamo cure specialistiche di alto livello per garantire il tuo benessere. In un ambiente accogliente e altamente qualificato, ti accompagniamo in ogni fase del percorso terapeutico. Per la tua salute ortopedica, affidati a Kure.

Prenota la tua visita Ortopedico Traumatologica

Favicon Kure

Visita e controllo ortopedico

valutazione specialistica per diagnosticare e monitorare patologie e traumi muscolo-scheletrici, come fratture, dolori articolari o problemi posturali.

Favicon Kure

Infiltrazioni

procedura mirata a ridurre infiammazioni o dolore articolare mediante l’iniezione di farmaci, come cortisonici o acido ialuronico, direttamente nell’articolazione o nei tessuti interessati.

Favicon Kure

Trattamento del tunnel carpale

intervento per alleviare la compressione del nervo mediano nel polso, con terapie conservative o chirurgiche per ridurre dolore, formicolio e debolezza alla mano.

Favicon Kure

Trattamento tenosinovite stenosante dei tendiniflessori (dito a scatto)

procedura per risolvere il blocco o lo scatto doloroso dei tendini flessori delle dita, utilizzando terapie conservative o, in casi avanzati, un intervento chirurgico minimamente invasivo.

Tempi rapidi

Tempi rapidi

Visite ed esami con attese ridotte

Empatica e ascolto

Empatica e ascolto

Medicina umana, vicina a te

Eccellenza medica

Eccellenza medica

Cure e professionisti di alto livello

Che differenza c’è tra Ortopedia e Traumatologia?2025-01-20T09:32:13+01:00

L’Ortopedia si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie e deformità dell’apparato muscolo-scheletrico, mentre la Traumatologia si concentra sulle lesioni acute, come fratture e traumi, causate da incidenti o eventi improvvisi.

Che cosa fa l’ortopedico?2025-01-20T09:31:46+01:00

Gli ortopedici a Catania, così come in altre città italiane, si occupano della diagnosi e del trattamento di problemi muscolo-scheletrici, tra cui fratture, artriti e deformità.

In che cosa consiste una visita ortopedica?2025-01-20T09:31:23+01:00

Tutte le visite ortopediche consistono in un colloquio per raccogliere informazioni sui sintomi, un esame fisico per valutare articolazioni, ossa e muscoli, e, se necessario, l’indicazione di esami diagnostici come radiografie o risonanze.

Quando rivolgersi a un ortopedico?2025-01-20T09:31:02+01:00

È consigliabile rivolgersi a un ortopedico a Catania o in qualsiasi altra città in caso di dolori persistenti a ossa, muscoli o articolazioni, difficoltà motorie, traumi come fratture o distorsioni, o per valutare malformazioni o patologie croniche del sistema muscolo-scheletrico.

Come trovare un buon ortopedico?2025-01-20T09:30:45+01:00

Per trovare un buon ortopedico, puoi chiedere consiglio al tuo medico di base, cercare recensioni online e consultare siti specializzati. È importante verificare le qualifiche e l’esperienza dello specialista, oltre a considerare le strutture in cui lavora e il suo approccio alle terapie.

Go to Top